Infestazioni di zecche e pulci - BioControl Umbria
Realizziamo interventi di disinfestazione che in poco tempo rendono sicuro l’ambiente prima infestato

Infestazioni di zecche e pulci un tempo erano abbastanza comuni mentre oggi grazie all’utilizzo di antiparassitari sui nostri animali domestici le infestazioni si sono ridotte di molto.
Infatti è bene ricordare che l’uomo non rappresenta l’essere ideale per il loro sviluppo ma spesso subisce le loro punture quando ne viene a stretto contatto, cioè quando si pulisce la lettiera del gatto oppure si sta seduti sul tappeto di casa in cui è presente un infestazione portata dal cane a nostra insaputa, per esempio.
Le zone di campagna possono rappresentare luoghi in cui è facile rilevare un’alta concentrazione di questi insetti a causa dell’elevato numero di animali selvatici, ma molto spesso pure in città si riscontra questo problema principalmente a causa di un a scarsa igiene degli ambienti e degli animali domestici.
Infatti già le normali pulizie che possono essere aspirazione e detersione arrivano a ridurre di molto il problema, ma non sempre è possibile garantire alti livelli di igiene, basti pensare a luoghi di allevamento animale o luoghi di lavori edili.
In casi di importanti infestazioni potrebbe non bastare la semplice pulizia ma è il caso di fare un intervento di disinfestazione che in poco tempo rende sicuro l’ambiente prima infestato.
